Centro Studi Cesare Ferrari - torna alla home  
home page seguiti su facebook
Formazione finanziata

FATEVI FINANZIARE LA FORMAZIONE!

Il Centro Studi Cesare Ferrari vi ricorda che è possibile ottenere il finanziamento quasi integrale della formazione che desiderate fare utilzzando i contributi che state già versando all’INPS per i vostri dipendenti.

Iscrivetevi anche voi al Fondo For.Te. perché è semplicissimo, non costa nulla e vi consente di risparmiare sui costi della formazione.

Per iscrivervi seguire questi semplici passi:

  1. L'impresa deve avere dei dipendenti regolarmente assunti con contratto di lavoro ed essere iscritta al Fondo For.te
  2. Chiedete al vostro Commercialista o al consulente del lavoro di iscrivere la vostra azienda al Fondo For.Te. utilizzando il codice del Fondo "FITE". Potete anche effettuare in autonomia la verifica con la posizione INPS e andando sul sito del fondo

PER VOI NON CI SARA' ALCUN COSTO. Una volta ottenuta autorizzazione dal fondo, i prossimi corsi di formazione verranno totalmente o parzialmente finanziati. 

Scarica qui la brochure da consegnare al tuo consulente del lavoro

COSA SONO I FONDI INTERPROFESSIONALI

Sono organismi di natura associativa, promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, che consentono di destinare la quota dello 0,30% che le aziende versano all’Inps per il "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria", alla formazione dei propri dipendenti. Per aderire ai Fondi basta compilare il modello DM10/2 inserendo la dicitura "adesione fondo", il codice del Fondo "FITE" e il numero dei dipendenti interessati all'obbligo contributivo. L'adesione è unica e non va rinnovata ogni anno. L’adesione a un Fondo non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l’impresa.

COS'E' IL FONDO For.Te

For.Te. è tra i più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.  “For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti. Aderiscono al Fondo le imprese italiane che operano in tutti i settori economici.  Promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL, For.Te. opera a favore delle imprese aderenti e dei loro dipendenti. L'obiettivo principale di For.Te. è favorire l’utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori.

COS'E' L'ENTE BILATELARE EBAS

L’Ente è stato introdotto nell’ambito della contrattazione nazionale per il rinnovo del CCNL di riferimento per le imprese che svolgono attività di Autoscuola, Studio di Consulenza Automobilistica o Scuola Nautica. In un mondo del lavoro che presenta condizioni sempre più critiche, sia per chi fa impresa che per chi presta il proprio lavoro in condizioni di subordinazione, è stato ritenuto particolarmente importante per la solidità e lo sviluppo futuro delle attività interessate, che si costituisse un tavolo di studio di tipo bilaterale (Imprese e Sindacati) capace di elaborare proposte concrete di supporto alla qualificazione professionale dei Settori.

Sarà importante altresì aderire all'EBAS vedi approfondimento

 

 





Percorso formativo consulente autotrasporto

Guarda il video del percorso formativo Consulente autotrasporto Leggi tutto...

Scopri i vantaggi dell'essere socio Centro Studi
Sedi per corsi autotrasporto
Sedi Centri Servizi Avanzati per la Sicurezza - Formatori
Sedi Corsi agg.to insegnanti istruttori
Sede Corsi cronotachigrafi
Intestazioni Temporanee (PDF) art.94 cds
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
Manuali operativi DTT
Tasso di interesse
e-learning i corsi on line del Centro  Studi accesso utenti registrati, Studi e Scuole accesso aera Direttori di  corso
HOME | CHI SIAMO | FAQ
Centro Studi Cesare Ferrari - Viale di Val Fiorita, 88 00144 Roma EUR - p.iva 05971301006
tel. e fax : 06-54210921
www.cesareferrari.it - info@cesareferrari.it - privacy policy