Centro Studi Cesare Ferrari - torna alla home  
home page seguiti su facebook
Docenza - Organizza Corsi Insegnanti Istruttori Scuola Guida

COSA MI VIENE OFFERTO?

COME
POSSO FARE?

QUALI I TEMI TRATTANI
NELLA FORMAZIONE?

VORREI PARTECIPARE
AD UN CORSO

docenti di qualità  suggerendo temi su cui centrare la formazione prenotare il/i giorno/i di interesse e contattare il Centro Studi Cesare Ferrari gli argomenti sono di grande interesse ed attualità seleziona uno dei luoghi o date  di interesse

 

I corsi di formazione periodica per insegnanti ed istruttori saranno un ulteriore passo in avanti. 

La Direzione Generale ha emanato in questo periodo ulteriori circolari in tema di esami di guida e comportamento degli esaminatori, al fine di arrivare inoltre ad una uniformità di comportamenti che da anni la categoria reclama, oltre a trasparenza, procedure chiare, come evidenziato anche dai questionari che Unasca ha distribuito, raccolto e analizzato.

Come Segretario Nazionale autoscuole non posso che rallegrarmi e complimentarmi con il Ministero, sottolineando il contributo che la Segreteria Nazionale Autoscuole UNASCA fornisce di continuo, consapevole che ci sarà ancora molto da lavorare. Non tutto è ottimale, alcune questioni dovranno essere affrontate e i corsi di formazione periodica per insegnanti ed istruttori che Unasca propone saranno un ulteriore passo in avanti.

Rimane inteso che per noi il compito di organizzare i corsi spetta alle Autoscuole e hai Consorzi, così come stabilisce il decreto,  e che i corsi si debbono svolgere all’interno delle strutture organizzatrici. Tutto questo, oltre che rispettare la norma, crea  opportunità di crescita e di lavoro per le autoscuole e i consorzi  favorendo momenti di confronto tra titolari e collaboratori di diverse strutture sul territorio.

Unasca non organizza direttamente i corsi per le ragioni che abbiamo illustrato. Vuole però dare un tema comune “esami ed esaminatori” e mettere a disposizione di chi vuole materiale didattico e  docenti specializzati.

Per fare questo si avvarrà della collaborazione del Centro Studi Cesare Ferrari della La Nuova Guida e di tutti quei soggetti che vorranno collaborare.

Si valorizzeranno le strutture che aderiscono all’iniziativa, dando loro visibilità, garantendo la qualità della formazione.

Rimane inteso che coloro che hanno strutture organizzate possono erogare corsi in autonomia e che il Centro Studi non vuole in nessun caso sostituirsi o surrogare il ruolo delle Autoscuole, ma solo affiancare e supportare chi lo richiede.

Sono certo che tutti sapremo cogliere questa occasione per  aggiornare le nostre conoscenze e crescere professionalmente.

 ( Segr.Naz.Autoscuole UNASCA Emilio Patella)

scegli la/le data/e del corso/i che vuoi organizzare





Percorso formativo consulente autotrasporto

Guarda il video del percorso formativo Consulente autotrasporto Leggi tutto...

Scopri i vantaggi dell'essere socio Centro Studi
Sedi per corsi autotrasporto
Sedi Centri Servizi Avanzati per la Sicurezza - Formatori
Sedi Corsi agg.to insegnanti istruttori
Sede Corsi cronotachigrafi
Intestazioni Temporanee (PDF) art.94 cds
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
Manuali operativi DTT
Tasso di interesse
e-learning i corsi on line del Centro  Studi accesso utenti registrati, Studi e Scuole accesso aera Direttori di  corso
HOME | CHI SIAMO | FAQ
Centro Studi Cesare Ferrari - Viale di Val Fiorita, 88 00144 Roma EUR - p.iva 05971301006
tel. e fax : 06-54210921
www.cesareferrari.it - info@cesareferrari.it - privacy policy